QUALI SONO LE AZIENDE CHE ASSUMONO A SETTEMBRE 2012?...Guarda

Archiviato definitivamente il periodo delle ferie e delle vacanze, ci si accinge a pensare ai doveri ed alle beghe quotidiane. Tra queste spicca senz’altro il ritorno al lavoro, per chi ha la fortuna di averlo, e la ricerca di un lavoro per chi ancora deve trovarlo. 

La ricerca di una nuova occupazione viene di certo facilitata se si conoscono i nomi delle aziende che assumono. Anche queste ultime, dopo la riapertura degli uffici, e dopo aver concluso il “canonico” periodo delle ferie, pensano ad occuparsi delle loro “beghe quotidiane”, dell’assetto organizzativo e della riorganizzazione del personale. 

Non è un caso che sia proprio settembre il mese in cui tantissime aziende pensano di assumere e di reclutare nuovi profili professionali. Lo dimostrano anche i tanti annunci di lavoro per laureati pubblicati proprio nelle prima settimana di questo mese. Le aziende che assumono nuovo personale laureato, con o senza esperienza, sono delle multinazionali con sede al Nord o nel Centro Italia. Tra queste, Acea, azienda energetica quotata in Borsa, con sede a Roma; Roland Berger Strategy Consultats, prestigiosa società di consulenza con sede a Milano e con 2700 dipendenti al suo attivo. 

Nexin Tecnologies, società IT, con sede a Torino e specializzata in soluzioni per piccole e medie imprese; Ital Archivi, azienda specializzata nell’archiviazione di documenti, con sede a Parma; Secur Control, azienda con sede a Venezia ed operante nel fotovoltaico; Saint Gobain, gruppo francese delle soluzioni per l’edilizia, con una filiale italiana a Pisa;, Turner Broadcacting System, multinazionale americana operante nel settore delle comunicazioni, con una sede italiana a Roma; Metropolitana Milanese Spa, società di ingegneria che ha progettato e realizzato le metropolitane di Milano e Glaxosmithkline, multinazionale farmaceutica con sede a Verona. 

La lista delle aziende che assumono in questo mese di settembre è molto lunga, noi l’abbiamo reperita dal sito Carrierain.it. Naturalmente ogni sito trae le sue informazioni dai siti aziendali, dove solitamente si invia una candidatura online corrispondente ai profili ricercati. Il curriculum verrà archiviato nei database dell’azienda e verrà valutato solo se corrispondente ai requisiti richiesti dalla società. 

Questo vuol dire che probabilmente non si verrà reclutati proprio a settembre 2012, ma in un prossimo futuro. Noi lo speriamo davvero con tutto il cuore, augurandovi che settembre 2012 vi porti davvero tanta fortuna in campo lavorativo e professionale.

fonte: www.worky.biz