BERLINO - Vende la faccia, per 100 mila euro. Uwe Troeschel, 42 anni, tedesco della Sassonia, ha trovato uno strano modo di fare soldi: ha infatti messo in vendita il suo viso ad eventuali tatuatori interessati. E attraverso Bild, che ha pubblicato la sua storia, avrebbe già trovato un cliente.
Il tariffario. I prezzi sono diversi: l'uomo chiede 50 mila euro per un tatuaggio sulla fronte, 20 mila per ciascuna delle due guance, 5 mila per il mento, 2 mila per il naso e 1.500 euro, infine, per il tratto di pelle delle due mandibole. È il tabloid di Axel Springer a divulgare la foto di Uwe, con il tariffario scritto sulle diverse zone del volto. Online si dà notizia poi della prima offerta ricevuta dal 42enne: c'è infatti chi è si è fatto avanti per il naso. «Sono rimasto a bocca aperta quanto ho letto questa storia a colazione», dice Valentin Akdemir, titolare di una ditta berlinese che si chiama Adressdruck.de, una tipografia specializzata in prodotti per l'autopromozione. La sua offerta va dai 5 ai 10 mila euro, e include appunto il naso.
Pubblicità. L'idea è di farsi pubblicità sul viso di Uwe Troeschl. «Molti pensano che questo sia solo uno scherzo di cattivo gusto - ha detto Troeschel, reagendo alla prima proposta - ma io faccio assolutamente sul serio. Mi fa molto piacere avere il primo cliente, ma aspetterò di aver venduto tutte le superfici del mio viso, prima di farle tatuare».
* Fonte Il Messaggero