ZLIN - "High as a kite". E' questa la locuzione gergale con cui gli inglesi chiamano una persona sotto l'effetto di marijuana: alto come un aquilone. In questo caso, possiamo in effetti dire che è azzeccatissimo; infatti unaragazza di 21 anni, dopo aver fumato un tipo di cannabis molto forte, si è ritrovata su un traliccio dell'elettricità ad un'altezza di 100 metri.
E' successo in Repubblica Ceca, più precisamente nei pressi della città di Zlin, nel sud del paese, dove la ragazza ha passato quattro ore a fumare una varietà di marijuana molto potente. Dopo aver assunto la sostanza stupefacente, la giovane donna, in preda alle allucinazioni, ha iniziato a scalare un traliccio dell'alta tensione pensando che si trattasse di un ponte sul fiume Morava.
Gli abitanti del luogo, dopo aver visto l'insano gesto della ragazza, hanno deciso di chiamare le forze dell'ordine: "E' stato un incubo" ha commentato Jan Macalikova, portavoce della polizia ceca "Era sotto una forte influenza della droga e faceva cose senza senso". Per fortuna, dopo due ore, gli agenti sono riusciti a persuadere la ragazza e a farla scendere a terra, dove l'aspettava un'ambulanza per portarla all'ospedale.
"La ragazza ha ricevuto le cure, riguardanti il consumo di droga, all'ospedale, ma è uscita indenne dalla pericolosa scalata" ha aggiunto Macalikova "E' stata comunque molto fortunata a non riportare danni dal contatto con i cavi dell'alta tensione".
* Fonte net1news