Fine del mondo del 21 dicembre: ecco l'incisione che conferma il tutto.

La popolazione mondiale è minacciata dalla famosissima profezia Maya, secondo la quale il mondo finirebbe il prossimo 21 dicembre di quest’anno, 2012. Si sente parlare di questa storia ormai da diversi anni, e le voci che girano intorno alla questione sono sempre più numerose: tra gli scettici e chi ci crede, la verità verrà a galla solo quando giungerà la fatidica data, ma per il momento non possiamo che confermare la profezia dato che sono state rinvenute di recente delle incisioni in una scala di pietra che riporterebbero la data della fine del calendario Maya.
Le incisioni sono state rinvenute da un team di archeologi, precisamente in un famoso sitoMaya in Guatemala, chiamato “La Corona“. Si tratta della seconda iscrizione resa nota che conferma la fine del mondo per il prossimo 21 dicembre 2012. L’iscrizione risale a ben 1300 anni fa, e secondo quanto riportato dagli archeologi si tratterebbe di uno dei più significativi geroglifici ritrovato da decenni a questa parte.
È stata scolpita, per la maggior parte, in una pietra che è stata abbandonata dai saccheggiatori, e nonostante si occupi della storia politica dell’epoca vi è un chiaro riferimento alla fine dei tempi, parlando di un ritorno di un re. Secondo quanto dichiarato da David Stuart, dell’Università del Texas a Austin, quello era un momento di agitazione politica nella regione Maya, e il re dell’epoca parlò di un ciclo di tempo più ampio che arriverà alla fine del 2012.
Fonte: https://www.curiosone.tv

COMMENTO DI NOTEPERFACEBOOK
Personalmente penso che sia tutta una scusa mediatica per dare soldi ai giornalisti e media.
Non finirà un bel niente, i maya non intendevano nemmeno la fine del mondo, ma la fine di un ciclo. Quindi state tranquilli e sereni ;)