Valeria Lukyanova: la ragazza che vuole essere come Barbie

Ucraina- Da qualche settimana è diventata una vera e propria star del web: Valeria Lukyanova, ventunenne modella ucraina è quella che può definirsi l’incarnazione della famosa bambola Barbie. Per farlo non ha badato a spese a quanto pare, secondo l’Huffington Post pare abbia speso oltre800mila dollari per ritoccare il suo corpo con vari interventi al fine di renderlo identico nelle proporzioni a quello della bambola prodotta dalla Mattel.
E la somiglianza raggiunta è impressionante: grandi occhi azzurri (quasi inespressivi), una cascata di capelli biondo platino, labbra carnose, zigomi alti, vitino da vespa, lunghe ed esili gambe; unica differenza ildecolletè, sul quale la giovane ucraina ha deciso di abbondare rispetto al modello di riferimento. A tutto questo va ad aggiungersi un sapiente (e abbondante) trucco, che rende la sua pelle simile alla porcellana e il gioco e fatto; centinaia di foto sul web la ritraggono in svariate pose, e c’è anche chi sostiene che vi sia un massiccio uso di Photoshop per rendere Valeria indistinguibile dall’originale.
Ma molti sono pure i dubbi e gli interrogativi che girano attorno a Valeria Lukyanova:  in tanti si chiedono infatti se la storia di questa giovane modella ucraina sia vera oppure soltanto un astuto stratagemma per ottenere i classici 15 minuti di fama che, nell’era di internet, pare non si neghino a nessuno; tantissimi anche i commenti di quanti si dicono sconvolti dalla sola idea di sottoporsi a innumerevoli interventi chirurgici per somigliare ad una bambola di plastica.
Stanca delle critiche, Valeria ha registrato e pubblicato su Youtube un videomessaggio di risposta alle continue critiche: “Tutti ripetono  che sono soltanto una bambola. Nessuno ha mai raccontato che sono una cantante. O che canto l’opera, o che ho un tono da soprano. Sono una compositrice e ho scritto più di 70 canzoni. Perché nessuno ha parlato del fatto che conduco seminari e workshop sui viaggi astrali? O infine che lavoro duro per mantenere il mio look, che non bevo, non fumo e conduco uno stile di vita salutare?”.
Da queste dichiarazioni sorge un ultimo interrogativo: perchè per ottenere la notorietà non cerca di sfruttare le capacità che afferma di avere, piuttosto che continuare a pubblicare foto in cui l’unica capacità che emerge è quella di riuscire a sembrare di plastica?
Fonte: www.net1news.org