Quando pensi di averle sentite proprio tutte, ecco che velocemente arriva la smentita. Perché è più che vero che il mondo è infinitamente vario, e citando il principe Amleto ‘ci sono più cose in cielo e in terra che nella nostra filosofia‘. O nella testa di certi criminali idioti che abbiamo imparato a conoscere. Ecco, sì: a leggere le loro ‘avventure’ possiamo effettivamente chiederci che cosa abbiano nella testa, visti i pasticci che combinano e nei quali essi stessi si cacciano. La storia di oggi arriva dalla Florida.
Il ladro Christopher Schaumburger, secondo la ricostruzione degli inquirenti, aveva tentato l’effrazione di un’abitazione privata su una strada di Palm Harbor. Fallendo il suo tentativo, aveva perciò tentato con la casa accanto, riuscendo stavolta ad introdurvisi. Ma la fortuna non era dalla sua – e aveva in effetti appena iniziatoad accanirsi sul ‘povero’ ladro – poiché dentro la casa Christopher si era imbattuto nel suo padrone, Nicholas Hammond.
Christopher è allora fuggito, vedendosi quasi subito alle calcagna non più solo Hammond ma anche la poliziada lui chiamata. Fallito il primo tentativo di allontanarsi velocemente in bicicletta, il nostro Lupin ha pensato che per gli agenti sarebbe stato molto più difficoltoso acciuffarlo se invece che via terra si fosse allontanato via acqua: e si è perciò appropriato di un pedalò che si trovava nel lago Tarpon.
‘Faccio questo mestiere da 27 anni, ma non avevo mai sentito di qualcuno che cerca di sfuggirci nel lago usando un pedalò‘, ha detto il sergente Tom Nestor. E se questa stranezza non fosse abbastanza, ecco che il ladro, arrivato a circa duecento metri dalla riva, si è strappato di dosso tutti i vestiti e così, in mutande e in preda al panico, ha chiamato il 911 perché lo venisse a prendere.
‘Urlava come se fosse spaventato a morte. Credo che non sapesse nuotare‘ ha detto Bruce Boltze, che ha assistito al tutto.
Il ‘povero’ Schaumburger, che quel giorno avrebbe decisamente fatto meglio a non alzarsi dal letto, è ora nelcarcere della contea accusato di rapina armata, tentato furto e violenza aggravata. Almeno è lontano dall’acqua.
* Fonte attualità.tuttogratis