LA PROCURA SALVA I CANI DI GREEN HILL: 2.700 BEAGLE AFFIDATI A LEGAMBIENTE E LAV

BRESCIA - La Procura di Brescia ha firmato il decreto con il quale si autorizza l'affidamento provvisorio dei 2700 beagle dell'azienda Green hill di Montichiari posto sotto sequestro mercoledì scorso nell'ambito di un'inchiesta per maltrattamento di animali. I cani saranno affidati a Legambiente e Lav.
«In queste ore, le associazioni cui è stata affidata la custodia giudiziaria dei beagle di Green Hill si stanno muovendo per trovare strutture alternative idonee ad ospitare i cani». Lo conferma il commissario capo del Corpo forestale di Brescia, Giuseppe Tedeschi. 
«Green Hill, a breve, non potrà più ospitare altri cani - ha detto -. Tra qualche giorno potremo consegnare materialmente i cani nelle mani delle associazioni, nuove custodi giudiziarie degli animali». I beagle, dunque, restano sotto sequestro probatorio: non potranno essere nè affidati, nè adottati.

RIUNIONE LEGAMBIENTE-LAV PER LA CUSTODIA È in corso una riunione tra Legambiente e Lav (Lega antivivisezione) per approfondire i dettagli relativi all'affidamento dei beagle dell'azienda Green hill di Montichiari, dopo la firma del decreto da parte della procura di Brescia che ha individuato nelle due associazioni i custodi dei 2700 cuccioli. Le due associazioni sono infatti già al lavoro per studiare le modalità relative alla gestione della custodia dei cani; i quali restano comunque sotto sequestro probatorio e pertanto non potranno essere nè affidati, nè adottati. Intanto - secondo quanto si apprende dalle due associazioni - è probabile che sarà indetta una conferenza stampa per mercoledì mattina.


Fonte: leggo.it