15enne ha il cancro, scrive 'lista' prima di morire

ULVERSTON - E’ coraggiosa Alice Pyne, una 15enne che sta lottando contro il cancro e ha deciso di scrivere una lista delle cose da fare assolutamente prima di morire. L’adolescente sta combattendo contro il linfoma di Hodgkin da quattro anni. “Sembra che non vincerò la mia battaglia. Il cancro si sta diffondendo nel mio corpo”, ha scritto sul suo blog. “E’ difficile, io ci sto mettendo tutte le mie forze e so che ci sono così tante cose che ho ancora da fare. In ogni caso, la mia mamma mi dice sempre che la vità è ciò che facciamo di essa”. 

Alice ha così scelto di non abbattersi e ha realizzato un elenco con tutto ciò che ha intenzione di fare prima di andarsene. La lista include il nuotare con gli squali, l’incontro con i Take That, far partecipare il suo cane Mabel ad uno show e visitare il Cadbury World per mangiare un sacco di cioccolato. A ispirare Alice è stato il film del 2008 ‘The Bucket List’ con Jack Nicholson e Morgan Freeman. I due attori interpretano due malati terminali che iniziano un viaggio per fare tutto quello che desiderano prima di “tirare le cuoia”. 

Alice, di Ulverston (Cumbria) descrive la sua occupazione come “combattente del cancro a tempo pieno”. Sul blog scrive: “Non ho ancora finito l’elenco. Andando avanti aggiungerò quello che mi verrà in mente. Non mi aspetto di riuscire a fare tutto, ma volevo comunque metterlo nero su bianco”.

* Fonte Leggo